Come scegliere uno shampoo naturale: recensione e testimonials Erbacolor, Italchile e Flora!

Lo shampoo, naturale o no, deve lasciare i capelli puliti, morbidi, sani e lucenti. E’ una sfida da non poco per i cosmesi eco-bio, ma la buona notizia è che grazie alle ricerche continue i shampoo naturali di ultima generazione sono in grado di ridare al capello la sua naturale morbidezza e hanno gli stessi effetti positivi come quelli tradizionali con una serie di vantaggi in più.

 Il ruolo degli tensioattivi: un po’ di chimica…

 Indipendentemente dello shampoo che avete scelto, gli ingredienti principali saranno i tensioattivi. Sono queste sostanze che permettono di rimuovere lo sporco, grazie alla loro struttura chimica che gli consente di legarsi sia con l’acqua che con i grassi, allentando così la tensione superficiale dei liquidi e permettendo di lavare via lo sporco grasso. I più utilizzati nei detergenti per capelli sono sicuramente i tensioattivi anionici: sono questi che lavano e fanno la schiuma. I più diffusi tensioattivi anionici sono i SODIUM LAURETH SULFATE (SLES) e SODIUM LAURYL SULFATE (SLS): ormai riconosciuti come controindicanti all’uso frequente oltre che potenziali agenti allergizzanti.

I prodotti naturali cercano quindi di affidare la funzione detergente a composti delicatamente attivi derivati da canna da zucchero, dalla polpa delle noci di cocco, da noci dell’albero del sapone o altri tensioattivi di origine vegetale.

 Shampoo naturali proposti da Weberboristeria

Dopo aver esaminato l’INCI e le etichette di vari shampoo naturali il nostro team ha selezionato 3 shampoo “dolce” con ingredienti naturali:

–        Shampoo all’olio di argan bio ERBACOLOR, per l’INCI leggi l’articolo precedente qui.

–        Shampoo dolce alla rosa mosqueta bio ITALCHILE, per l’INCI leggi l’articolo precedente qui.

–        Shampoo con oli essenziali puri FLORA

 Come sempre, abbiamo chiesto voi consumatori, nostri clienti per provare questi prodotti e fare una recensione sui prodotti. Segue quindi le opinioni delle nostre testimonial: 

Carmen dice che lo shampoo ERBACOLOR all’olio di argan è meraviglioso lascia i capelli morbidissimi e lucidi. Come voto ha dato 5/5!

Secondo lei lo shampoo alla rosa mosqueta ha un ottimo profumo e nutre i capelli. Come voto ha dato sempre 5/5.

Riguarda l’effetto dello shampoo FLORA preventivo caduta con oli essenziali scrive “capelli lucidi e profumatissimi” e come voto: 5/5.

 Daniela ritiene che questi prodotti sono molto validi e di buona qualità.

Il suo preferito è lo shampoo ERBACOLOR all’olio di argan, infatti ha dato 5/5 e ci racconta che i suoi capelli sono diventati subito più lucidi dopo 1 sola applicazione.

Secondo Daniela, lo shampoo alla rosa mosqueta ha un effetto nutriente, come voto ha dato 4/5.

Riguarda lo shampoo FLORA con oli essenziali dice che ha un buon profumo e ha dato una valutazione 3/5.

 Raffaella scrive: “ho provato il balsamo all’olio di Argan e lo h trovato molto cremoso e semplice da distribuire sui capelli, li ha resi molto morbidi. Voto: 5/5”

Dice anche che lo shampoo Italchile ha un profumo delicato e pulisce bene i capelli. Voto 4/5.

Ma la sua preferita è lo shampoo Flora preventivo caduta, perché ha una profumazione leggera e rende i capelli molto morbidi rispetto agli altri shampoo. Voto 5/5.

 Quale è il vostro shampoo preferito? Guardate mai l’INCI? Aspettiamo anche le vostre recensioni!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...