Linfa di Betulla: bevanda salutare e naturale dalle molteplici proprietà rigenerati e depurative

Vi presentiamo ora un prodotto utilizzato molto sopratutto la primavera, invece noi riteniamo utile il suo consumo durante tutto l’anno e sopratutto nei periodi di cambio stagione come adesso. Parliamo della linfa di betulla, già utilizzata da moltissimo tempo nei paesi nordici. Infatti in questi paesi questa bevanda è nota sin dall’antichità come elixir primaverile con proprietà rigenerante e depurative.

La sua disponibilità è sempre stata molto limitata, a causa dei sistemi di raccolta e soprattutto a causa del tempo di conservazione molto breve. In passato era raccolta dalle popolazioni nordiche con incisioni nel tronco e conservata in contenitori di legno. Questo sistema antico permette di ottenere solo una quantità limitata di succhi da ogni albero, ma la Betulla Bianche possono così conservare abbastanza linfa per la crescita delle nuove foglie. Weberboristeria vi consiglia di usare il prodotto Linfasnell di Nordland (azienda ROHAN) perché è raccolta esclusivamente con il metodo Woodpecker, cioè nel modo tradizionale in armonia con la natura. Infatti il picchio (woodpecker) che incide il tronco della Betulla simboleggia questa tecnica antica di raccolta.

I benefici della linfa di betulla

Bere quotidianamente linfa di betulla favorisce la depurazione dell’organismo dalle tossine (accumulate per effetto dell’inquinamento) e aiuta la fisiologica eliminazione dei liquidi in eccesso.

La linfa di betulla Linfasnell Nordland è proveniente da agricoltura biologica, è un prodotto senza coloranti, senza aromi, senza conservanti artificiali.
Non contiene alcool e zuccheri aggiunti.

Disponibile la versione classica con estratto naturale di limone oppure al gusto di frutti di bosco.

2 thoughts on “Linfa di Betulla: bevanda salutare e naturale dalle molteplici proprietà rigenerati e depurative

  1. Pingback: Drenante forte? Ecco le proposte di 2012 per il drenaggio e depurazione: Fitodrena, Fluridren e Linfa di Betulla « Weberboristeria.it

Lascia un commento