Tinte per i capelli, coloranti, riflessanti. Come scegliere? Esistono quelli naturali?

Che cosa sono i coloranti diretti (o a contatto)?

raffaella foto capelliE’ importante sapere che la capacità coprente dei coloranti diretti detti anche riflessanti, non è sufficiente a modificare il colore base del capello. Infatti, i coloranti fluidi dell’ultima generazione depositano delicatamente il colore già pronto sulla superficie del capello e penetrano delicatamente all’interno dello stesso senza sfruttare alcuna reazione pericolosa a livello dermico. Per questo motivo sono considerati coloranti sicuri, è sono ben tollerati da soggetti sensibili. Spesso possono essere utilizzati da parte di persone che non possono colorarsi con le tinture tradizionali a causa di allergie e sensibilizzazioni cutanee. Da notare che i coloranti diretti hanno una durata temporanea.

Vi abbiamo riportato i suoi limiti e vantaggi:

LIMITI

·         Hanno una durata temporanea, si scaricano dopo 4/8 lavaggi

·         coprono i capelli bianchi fino ad un massimo del 50%

·         non hanno poteri schiarenti

VANTAGGI

·         Sono considerati coloranti sicuri che difficilmente hanno delle controindicazioni di carattere allergico

·         Prodotto non tossico, altamente tollerato

·         Colore caldo e naturale, non lascia una netta differenza di colore nella ricrescita dei capelli

·         Facile applicazione

Esistono coloranti o riflessanti “naturali”?

i colori di altro colore
Tra i tanti prodotti presenti sul mercato, vi presentiamo la linea L’Altro Colore non solo perché piace a noi e ai nostri clienti ma anche perché l’alta tollerabilità e la straordinaria sicurezza di questo prodotto sono certificate da un test clinico dell’Università di Perugia.

L’altro colore è un prodotto non aggressivo, altamente tollerato, perché la sua formulazione innovativa non contiene ammoniaca, acqua ossigenata, resorcina, parafenilendiammina e idrochinone.

L’altro colore è un colorante fluido per capelli agli estratti vegetali con caratteristiche tintorie molto elevate. Disponibile in 20 nuances.

L’altro colore è ottimo per tutti i tipi di capelli grazie al suo sistema di colore non aggressivo per cui può essere applicato anche per tempi prolungati (anche più di 2 ore) consentendo di risolvere i casi più difficili di colorazione dovuti ad una alta percentuale di capelli bianchi o ad una elevata resistenza di alcuni tipi di capelli naturali. I colori sono stabili e brillanti e donano gradevoli riflessi ai capelli naturali.

Facile applicazione – prodotto pronto per l’uso (non ci sono fissatori o altri prodotti da aggiungere prima dell’uso). Per gli acquisti on line con lo sconto visita la nostra erboristeria on line: www.weberboristeria.it

Tinture alle erbe, meglio quelli naturali 

Come abbiamo già visto, la differenza tra riflessanti e tinture sta nei tempi di permanenza della colorazione sul capello. Per avere una colorazione permanente bisogna utilizzare le tinture.

Avvertenze: le tinture possono causare reazioni allergiche. Non tingere i capelli in presenza di eruzione cutanea sul viso o se il cuoio capelluto è sensibile, irritato o danneggiato.

In ogni caso, vi consigliamo di utilizzare sempre quelli più delicati alle erbe, come per esempio la linea erbacolor 001ERBACOLOR. Dopo una recente restyling della linea, la “nuova” ERBACOLOR ha una formulazione davvero straordinaria: è senza ammoniaca, resorcina, parafenilendiammina e parabeni, contiene invece preziosi ingredienti naturali come estratti vegetali bio di aloe vera e olio bio di argan, mandorle dolci e sesamo. Nickel tested dall’ARPALAZIO di Roma.

Per acquistarlo on line a prezzo scontato visita il nostro sito e-commerce: www.weberboristeria.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...