Gli oli essenziali che aiutano a tenere lontano le zanzare e altri prodotti naturali antizanzare

Sono arrivate le prime zanzare? Via al fastidio senza veleni!

Alcuni oli essenziali, e sopratutto le loro combinazioni sono capaci di allontanare le zanzare con efficacia. Il vantaggio di queste sostanze è che risultano completamente innocuo sia alla persona che per gli animali domestici. Non contengono agenti irritanti per la pelle e gli occhi, e grazie all’assenza di qualsiasi sostanza tossica, non è necessario arieggiare il locale.

 Quali sono gli oli essenziali “antizanzare” più utilizzati?

 Albero del tè

Basilico

Citronella

Eucalipto

Garofano

Geranio

Lavanda

Litsea

 Come utilizzare le essenze aromatiche per allontanare le zanzare?

In questo caso gli oli essenziali vengono utilizzati attraverso diffusori elettrici o lampade per aromi. N.B. Un buon diffusore deve avere la coppa abbastanza grande, in modo che la quantità di acqua non si esaurisca troppo rapidamente. Per una stanza di medie dimensioni si versano di solito nel diffusore 10-15 gocce di olio essenziale.

 Se non volete sperimentare con le ricette fai-da-te, esiste anche la miscela di oli essenziali “Difesa sicura” che contiene un mix di oli essenziali puri 100% di citronella, eucalipto, geranio, lavanda e basilico.

Non devono rinunciare ai benefici di oli essenziali anche coloro che cercano invece la comodità dei prodotti antizanzare: la linea Zeta free offre vari soluzioni naturali con i benefici degli oli essenziali puri ed estratti dalle piante aromatiche:

Protettivi per il corpo

Spray corpo “Aroma efficace”: prodotto bio certificato, con olio di neem e oli essenziali di citronella, litsea, geranio, garofano, tea tree oil e lavanda. Ideale per tutta la famiglia!
 
Gel corpo roller: prodotto bio certificato, completamente naturale, privo di ogni sostanza tossica, con olio di neem e andiroba, oli essenziali puri 100% di geranio, litsea, albero del tè, lavanda, citronella e eucalipto. Può essere utilizzato più volte al giorno anche per lunghi periodi, anche su pelli delicate e sensibili perchè rispetta la naturale fisiologia della pelle. Dermatologicamente testato.

 Diffusori per l’ambiente

Diffusore elettrico completo: per allontanare le zanzare purificando e rinfrescando l’aria delgi ambienti anche chiusi. Contiene oli essenziali puri 100% di citronella, eucalipto, geranio, lavanda, basilico, litsea e garofano.

 Spray ambiente “Aroma efficace”: completamente innocuo sia alla persona che per gli animali domestici grazie all’assenza di qualsiasi sostanza tossica. Formulato con oli essenziali puri 100% che risultano particolarmente sgradevoli non solo alle zanzare, ma anche a tafani, mosche e moscerini.

 Dite NO ai repellenti pericolosi per la salute e NO agli agenti irritanti.

Difendetevi dagli insetti con prodotti naturali sicuri ed efficaci.

 I prodotti presentati sono disponibili nella nostra erboristeria on line. Prezzi promozionali!!!

 Buon’estate da weberboristeria!

Per approfondimenti:
In un post precedente abbiamo già parlato dei prodotti antizanzare. Abbiamo messo a confronto due spray antizanzare:
https://weberboristeria.wordpress.com/2010/05/19/antizanzare-naturale-come-scegliere-il-prodotto-ideale-per-difendersi-dalle-zanzare/

Annunci

One thought on “Gli oli essenziali che aiutano a tenere lontano le zanzare e altri prodotti naturali antizanzare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...