Coloranti alle erbe per capelli: esiste un alternativo valido?

Chi è che non vuole nascondere i suoi capelli bianchi?
I colori tradizionali sono chimici e spesso sono aggressivi e possono creare allergie. Ma esiste un alternativo valido nel mondo naturale?

Weberboristeria.it vi segnala due prodotti per colorare i tuoi capelli:

Erbacolor: tinture alle erbe per capelli

È stata una delle prime tinture seminaturali per capelli agli estratti vegetali. E’ prodotta dal 1979 specificamente per il mercato del naturale dai laboratori erboristici Floreal. L’assenza di ammoniaca, parabeni, e sali di piombo e nichel nella sua composizione, unite alle proprietà di erbe officinali (malva, china, noce e hamamelis) e olio di germe di grano rappresentano, da oltre 25 anni la risposta più semplice e naturale alla colorazione del capello, con la garanzia della totale copertura dei capelli bianchi in trasparenza fin dalla prima applicazione!

Disponibile in 22 colori diversi: 1 Nero blu, 2 Bruno, 3 Castano Scuro, 4 Castano, 5 Castano Chiaro, 6 Biondo naturale, 7 Biondo medio, 8 Biondo naturale chiaro, 9 biondo miele, 10 biondo platino, 11 castano mogano, 12 castano mogano chiaro, 13 biondo mogano, 14 castano ramato, 15 biondo ramato, 16 castano dorato, 17 castano dorato chiaro, 18 biondo dorato, 19 castano cenere, 20 castano cenere chiaro, 21 biondo cenere, 22 biondo svedese.
L’INCI (ingredienti) delle tinture Erbacolor:
inci erbacolornew2012-12-30 14.35.36

Tutta la linea ERBACOLOR sono NICKEL TESTED e NON SONO TESTATI SUGLI ANIMALI (vedi anche il simbolo “not tested on animals“):

Leggi anche l’articolo sulle ultima novità di ERBACOLOR:
INCI Shampoo Illuminante all’olio di argan: OK
Leggi le opinioni di Raffaella e Alessandra:
Testimonial shampoo e altri prodotti per i capelli

Ma parliamo ancora di un’altro alternativo valido ai colori tradizionali:
c’ è l’altro colore: un colorante fluido per capelli agli estratti vegetali.

Copre i capelli bianchi, ravviva e intensifica il colore naturale.
L’Altro Colore è ottimo per tutti i tipi di capelli grazie al suo sistema di colore non aggressivo per cui può essere applicato anche per tempi molto lunghi (anche più di due ore) consentendo di risolvere i casi più difficili di colorazione.
Senza acqua ossigenata e senza ammoniaca, dalla formula innovativa ad alta tollerabilità anche da parte di soggetti che non possono colorarsi con le tinture tradizionali a causa di allergie e sensibilizzazioni cutanee.

Sicuro nel metodo e facile nell’applicazione.
Dermatologicamente testata.

Naturcom offre la linea L’altro colore in 18 colori:
1/0 bruno nero, 2/0 castano scuro, 2/1 castano medio, 2/2 castano caldo, 2/3 castano ramato, 2/4 marrone, 2/5 castano prugna vivo, 3/0 mogano chiaro, 4/0 rosso scuro, 4/1 rosso rame, 4/2 rosso mogano intenso, 5/0 biondo scuro, 5/1 biondo brillante, 5/2 biondo cenere, 5/3 oro, 5/4 biondo rame rosso, 5/5 biondo scuro rosso rame, 6/0 grigio chiaro argento.

Visto che abbiamo avuto numerosi richieste, trasmettiamo l’inci anche di questo prodotto:
inci altro colore2012-12-30 14.37.43

Scegli il tuo colore preferito!

Annunci

24 thoughts on “Coloranti alle erbe per capelli: esiste un alternativo valido?

  1. Pingback: capelli belli anche all’autunno: sconti prodotti naturali « Weberboristeria.it

  2. Buon giorno,

    il mio nome è Maura, sono vegana gradirei quindi sapere se le tinture di cui sopra Erbacolor 21 biondo cenere e L’Altro colore 5/2 biondo cenere siano rispondenti ai requisiti di cruelty free ed assenza di prodotti chimici inquinanti.
    Grazie mille.
    Cordiali saluti.
    Maura Fassino

    • Gentile Maura,
      Ti ringraziamo queste domande!
      Riguarda le tinture ERBACOLOR possiamo garantirti che sono prodotti che non sono testati sugli animali (vedi anche il logo “not tested on animals” sulla scatola). Erbacolor sono tinture per capelli agli estratti vegetali, senza ammoniaca e senza sali di piombo. Non contiene parabeni, SLS, SLES, oli minerali e ingredienti di origine animale. Nickel tested.
      L’Altro Colore rappresenta una linea di colorante fluido per capelli agli estratti vegetali. Non contiene ammoniaca, acqua ossigenata, parafenilendiammina, resorcina, idrochinone. Dermatologicamente testato dall’Università di Perugia.

      Restiamo disponibili per ulteriori chiarimenti, eventualmente possiamo mandarvi anche l’INCI dei prodotti via e-mail.

      Cari saluti e buon anno da weberboristeria.it!

  3. Pingback: INCI Shampoo Illuminante ERBACOLOR: ok « Weberboristeria.it

  4. buongiorno, devo effettuare la terapia radiometabolica, non posso usare tinture per capelli contenenti iodio, vorrei sapere le le due tinte sopra citate, contengono iodio., e nel caso dove posso trovarle.Grazie e saluti

  5. Buongiorno, vi pongo una domanda in merito alla tintura per capelli erba color: ho letto sul vostro sito che non testate i vostri prodotti finiti su animali, ma gli ingredienti che usate lo sono? Avete la certificazione LAV/ICEA che garantisce l’adesione allo Standard internazionale ECEAE (European Coalition to End Animal Experiments)?
    Grazie,
    Claudia

    • Gentile Claudia, abbiamo inoltrato la sua domanda direttamente all’azienda produttrice. Ecco la loro risposta:

      La ns. Linea Erbacolor come prodotto finito non è mai stata testata sugli animali. Anche perchè quando lanciamo un prodotto i test vengono effettuati prima su campioni di capelli veri trattati, e successivamente su persone di ns. fiducia da uno staff di professionisti. Il risultato è sempre più attendibile e veritiero.

  6. ma questi colori naturali si possono usare su capelli gia’ tinti? io ho la tinta ma non incinta di poche settimane..ora vorrei fare un colore naturale! devo aspettare o posso agire sopra a questa tinta? grazie mille !! Martina

    • Ciao Martina, scusaci per il ritardo, ma volevamo sentire l’azienda produttrice direttamente… trasmettiamo la loro risposta:

      La tintura Erbacolor, seppure più leggera e naturale delle normali tinture chimiche, agisce sul capello come quest’ultime. Quindi la ns. Sig.ra Martina può tranquillamente applicarla sui capelli già tinti. Ovviamente deve ricordarsi di rispettare le normali regole della colorazione sui capelli

      .

  7. Ho letto che è possibile usare questa tintura in caso di preparazione alla terapia radiometabolica che prevede la sospenzione di tinture per capelli contenti iodio. Poteti quindi confermermarmi che non contine iodio, quindi neanche soia, nè prodotti derivanti dal mare(es.alghe)???

  8. ho acquistato la tinta erbacolor devo fare la radiometabolica…posso utilizzarla in tutta tranquillità? non contiene iodio!!! è importante che sia cosi! grazie aspetto risposta .salve

  9. Salve, vorrei provare questo prodotto io sono un biondo miele tendente al rossiccio se compro la tinta erbacolor biondo platino, riesco ad essere di questo colore e soprattutto riesco a togliere quei fastidiosi riflessi dorati?

    Grazie

    • Direi che una tinta funziona meglio quando si vuol passare da chiaro a scuro..nel suo caso diventa difficile dare con certezza un risultato. Si consiglia di provare su una ciocca e vedere il risultato 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...