Acari della polvere: combatterli con prodotti naturali

Chi sono gli acari della polvere?

Gli acari sono animaletti microscopici: infatti non si vedono, non si sentono, non pungono, ma sono con noi a migliaia, a milioni. E rappresentano una delle principali cause di allergia respiratoria.  

Gli acari sono piccoli artropodi, appartenenti a diverse specie. Le specie che sono in modo particolare correlate all’asma sono collettivamente chiamate “acari della polvere di casa”, poichè hanno il loro habitat permanente nell’ambiente domestico.

Gli acari fanno parte del phylum degli artropodi in quanto possiedono un esoscheletro ed hanno le appendici suddivise in articoli. Hanno piccole dimensioni, circa 0,5 mm e la loro più cospicua caratteristica è una riduzione nella segmentazione del corpo, proprietà fondamentale degli altri artropodi. Si distinguono dagli insetti perché gli adulti possiedono otto zampe invece di sei.

Costituiscono la parte preponderante della polvere di casa e vivono soprattutto nei letti, tappeti e divani, dove si nutrono delle piccole squame di pelle morta che si staccano dal corpo, come la forfora. Gli acari sono responsabili soprattutto dell’insorgenza di allergie respiratorie ma possono causare anche dermatiti.

Come combattere gli acari efficacemente

 1 Eliminare quanta più polvere possibile

2 Arieggiare la casa più volte durante la giornata; esporre al sole e all’aria cuscini, lenzuola, coperte, almeno ogni 15 giorni.

3 Lavare la biancheria a temperatura superiore ai 60°

 E per una maggior sicurezza:

+1 Diffondere sui tappeti, tende, divani e materassi oli essenziali puri 100% che eliminano gli acari e creano un ambiente sfavorevole al loro insediamento.

I consigli di weberboristeria:

acaro stop floraACARO STOP della FLORA: un prodotto naturale al 100% che crea un ambiente sfavorevole all’insediamento degli acari della polvere, per una igiene profonda e un gradevole aroma in casa. E’ formulato con olio di neem e oli essenziali puri al 100%.

 Non ti piaccioni i scharafaggi? E le mosche? Le zanzare? I pesciolini d’argento?

Prova BIOKILL! E’ un insetticida antiparassitario a base di permetrina ad ampio sprettro d’azione in emulsione acquosa per uso domestico, pronto all’impiego. Efficace anche contro l’acaro della polvere.biokill

 Caratteristiche:
 –         efficace contro tutti gli insetti a sangue freddo
–         è innocuo per l’uomo e per gli animali superiori
–         valido per tutti gli ambienti domestici
–         si spruzza su tutte le superfici asciutte
–         efficace per diverse settimane
–         è inodore e non macchia

Efficace contro tutti gli insetti a sangue freddo:
ragni, mosche, zanzare, tarme, pesciolini d’argento, scarafaggi, vespe, tafani, zecche dei cani e gatti, pulci, acari della casa, formiche, forbicine, tarli del legno ecc. Agisce su tutti i parassiti in ogni stadio del loro sviluppo, neutralizza le larve e le uova.

Biokill è innuoco per l’uomo e per gli animali superiori. Biokill quindi è ideale per sconfiggere le pulci e le zecche sia sull’animale che nell’ambiente. Spruzzando accuratamente su cani e gatti* contro pelo è ideale per difendere i tuoi amici dai loro nemici. Si può usare anche per il trattamento dei pennuti da cortile, da allevamento e da compagnia, efficace contro tutti gli ectoparassiti delle piume. E’ ideale per la disinfestazione dei pollai e per gli allevamenti in batteria. Nelle gabbie stermina tutti i tipi di insetti a sangue freddo come: pidocchi, acari rossi e grigi, zanzare ecc.

Biokill è ideale anche per il trattamento dei vegetali: è efficace contro tutti i parassiti delle piante, dei fiori e degli ortaggi. Si può utilizzare sui fiori, piante e ortaggi per la disinfestazione di serre, balconi, orti.

Biokill è un presidio medico-chirurgico registrato del Ministero della Sanità. E’ un marchio registrato della Jesmond Holding AG (Svizzera).

* N. B. Biokill è un prodotto che esiste da tantissimi anni in commercio. E’ stata testata clinicamente su soggetti umani da un’importante Università Italiana. Secondo Wikipedia la permetrina è pericolosa per i gatti.

Annunci

3 thoughts on “Acari della polvere: combatterli con prodotti naturali

  1. Il principio attivo di Bio Kill è altamente tossico per i gatti. Spruzzarglielo addosso come consigliate voi significa praticamente ammazzarli, ma vi rendete conto di cosa scrivete?

    • se leggete attentamente il nostro articolo, abbiamo scritto che “secondo wikipedia la permetrina é pericoloso per i gatti” … possiamo dire che il produttore dichiara che si puó utilizzare questo prodotto anche sui gatti, ma l’uso principale di biokill é sui superfici (pavimenti, muri) contro gli scarafaggi e altri insetti. Per non rischiare quindi evitate di spruzzarlo direttamente sul vostro micio…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...