La storia della Rosa mosqueta e le sue proprietà eccezzionali

In un post precedente, abbiamo già parlato del Mascara bio alla Rosa Mosqueta.  Ora vediamo che cosa è la Rosa Mosqueta e come si usa il suo olio.

prodotti naturali alla rosa mosquetaUn po’ di storia
Nelle Ande dell’America Meridionale, specialmente in Cile è conosciuta da tanti secoli. Già la tribù Araucana usava questa pianta per differente benefici. Nel 1989, Nathalie Guèneau, imprenditrice francese con tanta passione per il mondo del naturale, durante un viaggio in Cile sperimentata di persona, dopo essersi gravamente ustionata le labbra, le potenzialità riparatrici dell’olio di Rosa Mosqueta. Prende contatto con i ricercatori dell’Università di Concepciòn che per primi avevano confermato negli anni 80 l’azione straordinaria di questa pianta sulle cicatrici e ustioni. Così divenne conosciuta poi questo olio miracoloso anche in Europa.

La pianta di Rosa moschetala pianta della rosa mosqueta
La Rosa Mosqueta (Rosa affinis rubiginosa) è un arbusto selvatico, appartenente alla famiglia delle rosacee, simile per molti aspetti alla nostra rosa canina, che cresce spontaneamente nelle zone cnetro-meridionale del Cile in una clima temperato e piovoso. Questo arbusto firoisce tra i mesi di ottobre e dicembre generando un frutto di colore rosso con abbondanti semi nel nucleo.

La fitoterapia usa le foglie e i petali di questa utilissima pianta per bagni e infusi dalle proprietà astringenti e rinfrescanti.

 L’olio di rosa mosqueta
E’ dai semi che si ottiene l’elemento più prezioso: un olio che evidenza, in misura elevata e bilanciata, la presenza simultanea dei due acidi grassi polinsaturi essenziali:
-acido linoleico 45% (omega 6)
-acido alfalinolenico 35% (omega 3)

Accompagnati e protetti da una notevole concentrazione di antiossidanti naturali, tocoferolo (vitamina E), carotenoidi e numerosi fitosteroli.

Le preziose proprietà dell’olio di Rosa Moscheta contribuiscono al mentenimento della funzionalità cellulare e dei meccanismi di difesa favorendo la rigenerazione dei tessuti.

L’olio di Rosa Mosqueta è esteticamente efficace:
-nella riduzione e prevenzione di inestetismi quali cicatrici, cheloidi, smagliature
-nel rinnovamento dei tessuti cutanei
-nel mantenimento dell’elasticità cutanea
-contro le rughe di espressione
-contro le macchie di vecchiaia
-contro i danni da esposizione al sole.

Tra i numerosi oli presenti sul mercato italiano, Weberboristeria.it vi segnala due marchi eccelenti:
Mosqueta’s di Italchile, prodotto in quantità limitata in modo artigianale, è stato il primo olio di Rosa Mosqueta del Cile ottenuto per pressione a freddo, il primo certificato biologico (ECOCERT ITALIA) e sempre il primo ad essere sottoposto all’innovativo processo di dinamizzazione.
L’olio extravergine di Rosa Mosqueta è disponibile in tre formati diversi: 15ml, 30 ml e 50 ml. In più, Italchile offre una linea completa alla Rosa Mosqueta con crema nutriente, contorno occhi e labbra, crema fluida corpo, gel struccante e molti altri ancora. L’ultima novità di Italchile è un eyeliner bio con ingredienti di origine vegetale al 100%!

 

E per gli amanti dei trucchi e cosmetici naturali, Italchile offre una vasta gamma dei prodotti alla Rosa Mosqueta bio… a PREZZI SCONTATI da  weberboristeria!

Annunci

5 thoughts on “La storia della Rosa mosqueta e le sue proprietà eccezzionali

  1. Pingback: L’eyeliner bio alla rosa mosqueta « Weberboristeria.it

  2. Pingback: INCI Shampoo dolce alla rosa mosqueta Italchile: va bene! « Weberboristeria.it

  3. Pingback: Stick labbra bio alla rosa mosqueta: novità Italchile 2011! « Weberboristeria.it

  4. Pingback: Gioca con Weberboristeria giovedì 24 ottobre e prova a vincere un campione gratuito di Crema Energia Bio alla Rosa Mosqueta | Super CampioniGratuiti.eu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...