I segreti dei denti sani e belli: dentifrici “buoni” e “cattivi”

bocca chiusa cavalloNon si guarda in bocca? Quando hai fatto l’ultimo controllo dal tuo dentista? Ci vai regolarmente oppure no, la cura quotidiana dei denti è fondamentale. E per farlo ci serve anche un dentifricio…

Gran parte dei dentifrici che si trovano in commercio contengono fluoro. Il fluoro è un gas giallo verdastro che non esiste in forma libera. I sali del fluoro sono invece molto stabili, spesso poco o affatto solubili e presentano un’altissima fitotossicità per molte specie di piante. Leggendo queste cose, ovviamente ci viene a domandare: ma com’è possibile allora che una sostanza riconosciuta come tossica fin dall’ottocento sia diventata il toccosana contro carie e osteoporosi?

Il fluoro è presente nei denti e nelle ossa delle specie animali. Questa evidenza è stata interpretata (male) come se il fluoro fosse indispensabile per il vostro organismo e sopratutto per i denti. Raramente si parla invece dei pericoli derivanti da un sovradosaggio di questo elemento. Recenti studi dimostrano che l’eccesso di fluoro può causare gravi alterazioni a carico dei denti stessi (porosità dello smalto dentario),delle ossa (facilità di fratture), della tiroide (ipertrofia).

Weberboristeria.it quindi vi consiglia di usare dentifrici senza fluoro: zuccari_aloeice_gelAloeIce gel della Zuccari è il gel dentifricio senza fluoro con Aloe pura al 100% non filtrata e non pastorizzata per salvaguardare anche il più piccolo principio attivo dalle caratteristiche uniche:

  •  privo di SLS (Sodium Lauryl Sulfato), un tensioattivo che potrebbe provocare ipersensibilizzazioni.
  • senz´acqua aggiunta. Aloeice gel contiene Aloe pura al 100%, lavorata a mano, non filtrata, non pastorizzata, al posto dell´acqua.
  • alla clorofilla. tutta la forza di questa linfa vitale dona ad Aloeice gel una freschezza senza precedenti!

AloeIce gel svolge ben 4 azioni per il benessere del cavo orale: 

  1.  regala un effetto whitening naturale;
  2. protegge denti e gengive sensibili; 
  3.  combatte placca e tartaro; 
  4.  lascia un alito fresco e gradevole.

dentif-ttoIn alternativa potete scegliere il dentifricio della Vividus in base di Tea Tree oil. Quest’olio proveniente della lontana Australia svolge un’efficace azione antibatterica e lenitiva, in più lascia una prolungata e piacevole sensazione di freschezza in bocca.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...