10 semplici passi per un anno scolastico senza influenza e raffreddore

Perchè arriva con la scuola puntualmente anche l’influenza e il raffreddore? 

beteggyerek

L’influenza è un’infezione respiratoria virale molto contagiosa. Il virus influenzale si diffonde facilmente negli ambienti chiusi e affollati come la scuola e si trasmette facilmente attraverso goccioline di muco, saliva ed in genere via aerea anche semplicemente parlando vicino ad un’altra persona. In più, l’influenza ha un breve periodo di incubazione, variabile, di 1-4 giorni durante il quale il virus può essere già contagioso. Questo significa che il virus può essere trasmesso da persone apparentemente sane, che non manifestano ancora i sintomi della malattia.megfazas1

Bisogna distinguere l’influenza dalle altre infezioni respiratorie come il semplice raffreddore o dall’infiammazione della gola o bronchite: il raffreddore è un’infezione delle vie respiratorie superiori e del naso, mentre la bronchite è un’infiammazione dei bronchi.

 La vaccinazione quindi potrebbe essere una misura preventiva contro l’influenza, ma non è una soluzione contro il raffreddore ed infiammazioni vari delle vie respiratorie.

 Ecco che cosa possiamo fare per passare un’anno scolastico senza malattie:

lavaremani_bimbo 1. Lavarsi le mani: è un gesto semplice, efficace e poco costoso per limitare i rischi di trasmissione del virus e nella prevenzione della propagazione delle infezioni in generale.
2. Non toccarsi il naso e il viso.infuso_weberboristeria
3. Bere molti liquidi: oltre l’acqua che fa sempre bene possiamo scegliere anche tra le tisane di Flora. La menta ha un effetto rinfrescante.  
4. Rilassarsi. Il rilassamento va aiutato facendo una sauna olio_massaggio_weberboristeriaoppure per i bambini (e non solo!) applicando un delicato massaggio. L’effetto positivo della sauna possiamo aumentarlo con oli essenziali come quello di Eucalipto o Pino della Flora. Prendete il tempo per regalare un’amorevole massaggio ai vostri bambini. I profumi degli oli essenziali contenuti nell’olio da Massaggio Bimbo della Flora trasmettono durante il massaggio rilassamento e armonia. Con olio di Mandorle dolci, Girasole e Jojoba, oli essenziali puri 100% di Mandarancio, Arancio dolce, Limone, Vaniglia e Lemongrass.
5. Respirare aria fresca. E se non riusciamo a fare una passeggiata tra lebalsamilene_weberboristeria montagne possiamo rinfrescare l’aria della nostra stanza con i vapori balsamici. Balsamilene è un’emulsione ad azione balsamica per umidificare l’aria degli ambienti da mettere nell’acqua dei termosifoni. Efficace nei locali chiusi, rende l’aria fresca e balsamica. Per tutta la famiglia e anche per la sauna.
6. Fare dell’esercizio regolarmente
7. Mangiare sano (fanno molto bene i legumi)
8. Condurre uno stile di vita sano: non fumare e diminuire la consumazione d’alcool.

winterforte_weberboristeria9. Intervenire con alcuni prodotti specifici: rafforzare il nostro sistema immunitario con Aloe Vera, come per esempio con l’Aloe D-fence della Zuccari. Un’altro prodotto molto interessante invece è la propoli, utilizzata da sempre come antisettico del cavo orale, perciò, raccomandato per prevenire mal di gola e raffreddore. Cercate Winterforte spray della Winter.

10. e per i più sensibili: la vaccinazione rimane una misura preventiva efficace contro l’influenza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...